top of page

Canon, aggiornamenti (minori) firmware a pioggia su 5 fotocamere e un obiettivo


Canon ha rilasciato una raffica di aggiornamenti del firmware per una serie di fotocamere mirrorless e un obiettivo RF, portando funzionalità nuove e migliorie, oltre alle solite correzioni di bug. Nessuno degli aggiornamenti offre miglioramenti importanti tipo nell'autofocus, ma tutti si prendono cura di alcuni "fenomeni" e offrono supporto per i nuovi obiettivi Canon.


In particolare le fotocamere interessate sono:


Canon EOS R5 e R6

Come con gli aggiornamenti del firmware EOS RP e R, gli ultimi aggiornamenti per le fotocamere Canon EOS R5 e R6 sono identici tra loro in base ai registri delle modifiche. La versione del firmware 1.2.0 per entrambe le fotocamere risolve i seguenti cambiamenti e miglioramenti:

È possibile scaricare la versione del firmware 1.2.0 per le fotocamere EOS R5 ed EOS R6 sulle rispettive pagine dei prodotti Canon.


Canon EOS RP e R

La versione firmware 1.6.0 per EOS RP e la versione firmware 1.8.0 per EOS R migliorano il bilanciamento del colore quando si scatta con l'obiettivo Canon RF 50mm F1.8 STM e aggiunge il supporto per il più recente RF 70-200mm F2.8 L IS USM e RF 100–500 mm F4,5–7,1 L IS USM.

È possibile scaricare la versione firmware 1.6.0 per EOS RP e la versione firmware 1.8.0 per EOS R sulle rispettive pagine dei prodotti Canon.


Canon 1D X Mark III

Infine, Canon ha aggiornato la sua DSLR di punta, EOS 1D X Mark III alla versione del firmware 1.3.0

È possibile scaricare la versione firmware 1.3.0 per EOS 1D X Mark III sulla pagina del prodotto Canon.


Canon RF 50 mm F1.2 L USM

L'obiettivo Canon RF 50mm F1.2 L USM ha ricevuto un aggiornamento del firmware alla versione 1.0.5 che "Riduce il rumore dell'immagine quando si eseguono riprese con alti ISO con l'obiettivo RF50mm F1.2 L USM montato sulla fotocamera EOS C70".

È possibile scaricare la versione firmware 1.0.5 per l'obiettivo Canon RF 50mm F1.2 L USM dal sito Web di Canon .


Buon aggiornamenti a tutti!

bottom of page