Canon presenta un sensore industriale da 250 megapixel
Canon Japan ha appena presentato un nuovo sensore di immagine ad altissima risoluzione per il mercato industriale. Il sensore in formato APS-H apre nuovi orizzonti con una risoluzione di 250 megapixel, equivalente a 125 volte la risoluzione del Full HD e 30 volte la risoluzione del 4K!
Questa non è la prima volta che Canon rilascia un sensore di immagine ad altissima risoluzione, e già nel 2018 ha presentato un chip APS-H da 120 MP e questo ultimo sembra la sua naturale evoluzione : un sensore di immagine CMOS in formato APS-H da 250 MP in grado di leggere l'intero sensore a 5 fotogrammi al secondo, oppure utilizzare una tecnologia chiamata "Regione di interesse" per catturare qualsiasi parte 8K del campo visivo a 24 fotogrammi al secondo.
Se si vuole catturare l'intero campo visivo un po 'più velocemente, è incorporata anche la tecnologia di salto di riga, che consente di riprendere fino a 45 fotogrammi al secondo "assottigliando" l'output in direzione verticale a 1/9.
Tuttavia, sebbene questi sensori siano raramente destinati all'uso da parte del grande pubblico, mostrano ciò su cui sta lavorando la divisione sensori di immagine di Canon e danno la speranza che parte di questa tecnologia alla fine raggiungerà il mercato del grande pubblico.
Bình luận