Canon presenta un sensore industriale da 250 megapixel


Canon Japan ha appena presentato un nuovo sensore di immagine ad altissima risoluzione per il mercato industriale. Il sensore in formato APS-H apre nuovi orizzonti con una risoluzione di 250 megapixel, equivalente a 125 volte la risoluzione del Full HD e 30 volte la risoluzione del 4K!

Questa non è la prima volta che Canon rilascia un sensore di immagine ad altissima risoluzione, e già nel 2018 ha presentato un chip APS-H da 120 MP e questo ultimo sembra la sua naturale evoluzione : un sensore di immagine CMOS in formato APS-H da 250 MP in grado di leggere l'intero sensore a 5 fotogrammi al secondo, oppure utilizzare una tecnologia chiamata "Regione di interesse" per catturare qualsiasi parte 8K del campo visivo a 24 fotogrammi al secondo.

Se si vuole catturare l'intero campo visivo un po 'più velocemente, è incorporata anche la tecnologia di salto di riga, che consente di riprendere fino a 45 fotogrammi al secondo "assottigliando" l'output in direzione verticale a 1/9.

Tuttavia, sebbene questi sensori siano raramente destinati all'uso da parte del grande pubblico, mostrano ciò su cui sta lavorando la divisione sensori di immagine di Canon e danno la speranza che parte di questa tecnologia alla fine raggiungerà il mercato del grande pubblico.



0 commenti
  • Facebook - Black Circle

Facebook

  • Twitter - Black Circle

Twitter

  • Instagram - Black Circle

Instagram

Invia un suggerimento

logo fotografiamo.png

il blog per chi ama la fotografia b

© 2019 by FotografiAmo.net. Proudly created by studioevidence www.fotografiamo.net

Fotografiamo.net non assume alcuna responsabilità per l'uso che potrebbe essere fatto di qualsiasi informazione o argomento contenuta nel sito, ne può garantirne l'esattezza in ogni minima parte anche se cura e pubblica il materiale con il massimo impegno e buona fede.