Creare fotocamere senza fare prototipi? Canon si sta attrezzando e compra un supercomputer Fujitsu


Secondo Fujitsu, Canon ha ordinato uno dei suoi supercomputer ultra potenti con l'obiettivo di trasformare lo sviluppo del prodotto, dove l'impatto, la funzionalità e i test del flusso d'aria possono essere eseguiti su progetti CAD invece che su prodotti reali.


Canon e Nikon avrebbero cercato di tenere il passo contro lo strapotere economico di Sony, che ha presentato una serie di nuove proposte ad un ritmo troppo elevato per i concorrenti e mentre Nikon sta accusando il colpo Canon sembra voler rispondere adottando soluzioni tecnologiche più avanzate, affidandosi sempre più ad un supercomputer Fujitsu. Difatti Canon ha fatto affidamento in precedenza su vecchi supercomputer Fujitsu (l'FX10 e l'FX100) per fare parte della progettazione, ma probabilmente spera che l'FX1000 renderà lo "sviluppo di prodotti senza prototipi" una realtà aggiungendo molta più potenza di calcolo al mix. L'obiettivo è rendere operativo il sistema nella prima metà del 2021. Per quanto riguarda se avrà o meno un impatto nel mondo reale sulla rapidità con cui Canon può progettare, testare e lanciare le fotocamere, al contrario per esempio delle stampanti, rimane da vedere.


Secondo il comunicato stampa, una volta arrivato alla sede Canon, l'FX1000 “giocherà un ruolo chiave nel contribuire all'iniziativa di Canon di sviluppo del prodotto "senza prototipi ", fornendo funzionalità avanzate e ambito di applicabilità dell'analisi nel processo di sviluppo del prodotto Canon".


In pratica, ciò significa utilizzare progetti CAD 3D e sottoporli a simulazioni dettagliate per rispondere a domande su tutto, dalla funzionalità, all '"analisi dell'impatto" dal test di caduta, alla facilità di produzione senza dover effettivamente costruire un prototipo. In particolare, il sistema funzionerà anche per l '"analisi del flusso d'aria" ... che potrebbe aiutare Canon con alcuni dei suoi problemi di surriscaldamento.



0 commenti
  • Facebook - Black Circle

Facebook

  • Twitter - Black Circle

Twitter

  • Instagram - Black Circle

Instagram

Invia un suggerimento

logo fotografiamo.png

il blog per chi ama la fotografia b

© 2019 by FotografiAmo.net. Proudly created by studioevidence www.fotografiamo.net

Fotografiamo.net non assume alcuna responsabilità per l'uso che potrebbe essere fatto di qualsiasi informazione o argomento contenuta nel sito, ne può garantirne l'esattezza in ogni minima parte anche se cura e pubblica il materiale con il massimo impegno e buona fede.