top of page

Fujifilm rilascia aggiornamenti del firmware per la X-T30, X-T3 e l'obiettivo 16-80 mm


Fujifilm ha rilasciato aggiornamenti del firmware per i suoi sistemi di telecamere X-T30 e X-T3, oltre all'obiettivo XF 16–80mm F4 R OIS WR.


Mentre gli aggiornamenti per X-T3 e XF 16–80mm F4 risultano di minor valore, l'X-T30 ottiene una serie di funzionalità molto attese.


Gli aggiornamenti alla versione 3.21 del firmware per X-T3 e alla versione 1.03 del firmware per XF 16–80mm F4 risolvono entrambi piccoli bug, ma non vengono menzionati bug specifici e non vengono fornite altre informazioni sugli aggiornamenti.


Al contrario passando alla versione 1.20 del firmware per l'X-T30, Fujifilm ha aggiunto un elenco di nuove caratteristiche e funzionalità.


Innanzitutto, Fujifilm ha aggiunto prestazioni di autofocus migliorate, e secondo Fujifilm, le prestazioni di tracciamento dell'occhio sono state migliorate, la rilevazione del volto è stata migliorata soprattutto quando ci sono volti di dimensioni diverse nella stessa inquadratura e l'autofocus su soggetti in primo piano è stata migliorata quando c'è un mix di primo piano e soggetti di sfondo in un'immagine.


Fujifilm ha anche migliorato il supporto gimbal e drone quando l'X-T30 viene utilizzato con rig supportati tramite USB. In particolare, la versione del firmware 1.20 aggiunge funzioni per l'avvio e l'arresto della registrazione video, la regolazione delle impostazioni di esposizione per il video e la messa a fuoco manuale per il video.


Inoltre è stata aggiunta la possibilità di salvare fino a 9.999 foto in una singola cartella su una scheda SD; in precedenza l'X-T30 era limitato a soli 999 scatti per cartella.


È possibile scaricare gli ultimi aggiornamenti per la X-T30 ( versione 1.20 ), la X-T3 ( versione 3.21 ) e l'obiettivo XF 16–80mm F4 ( versione 1.03 ) sulle rispettive pagine di supporto di Fujifilm.

bottom of page