La ISS - Stazione Spaziale Internazionale - fotografata mentre passa davanti al sole e alla luna

Andrew McCarthy non è nuovo a queste tipo di fotografie, scattando perlopiù dal proprio cortile di casa a Sacramento, in California, ha riprodotto delle foto veramente incredibili e recentemente ha aggiunto altre due immagini al suo portfolio: due vedute ultra nitide della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) che passa davanti al Sole e alla Luna.

Il dato particolare da tenere a mente è che la ISS sfreccia a 27.724 km/h compiendo fino a 15,7 orbite complete in un giorno, ad una altitudine variabile dai 278 km di altezza fino ai 425 km quando ci sono missioni di attracco. Questo comporta che la stazioni impieghi per attraversare il Sole e la Luna meno di un secondo dalla prospettiva di qualcuno sulla Terra, e catturare una visione chiara del transito, diventa intuibile capire, non è una cosa facile da fare.

Il fotografo Andrew McCarthy non è nuovo a queste tipo di imprese, un'altra degna di menzione è la fotografia della luna di 81mpx creata unendo 50.000 foto.


Crediti d'immagine: fotografie di Andrew McCarthy

0 commenti
  • Facebook - Black Circle

Facebook

  • Twitter - Black Circle

Twitter

  • Instagram - Black Circle

Instagram

Invia un suggerimento

logo fotografiamo.png

il blog per chi ama la fotografia b

© 2019 by FotografiAmo.net. Proudly created by studioevidence www.fotografiamo.net

Fotografiamo.net non assume alcuna responsabilità per l'uso che potrebbe essere fatto di qualsiasi informazione o argomento contenuta nel sito, ne può garantirne l'esattezza in ogni minima parte anche se cura e pubblica il materiale con il massimo impegno e buona fede.