G-CNG5V1EEK1
top of page

NIKKOR Z 600mm f/6.3 VR S, il comunicato ufficiale


Ogni giorno ci vengono inviati numerosi comunicati stampa, scegliamo quelli che ci sembrano più interessanti per i nostri lettori e li ripubblichiamo per vostra conoscenza.


Nital S.p.A. è lieta di presentare oggi il nuovo NIKKOR Z 600mm f/6.3 VR S, che amplia la gamma di super teleobiettivi Nikon serie S "Prime Lens" full frame. Realizzato per lavorare egregiamente anche a mano libera, questa nitida ottica da 600mm offre una qualità dell'immagine entusiasmante. Ideale per diversi ambiti, dalla fotografia naturalistica a quella sportiva, passando per quella aerea e per molti altri ancora, il nuovo NIKKOR Z 600mm f/6.3 VR S permette ai fotografi di catturare velocità, potenza e grazia di soggetti distanti con sorprendente dettaglio.


Con un peso di circa 1.470g (con collare del treppiedi), il NIKKOR Z 600mm f/6.3 VR S è l'obiettivo a lunghezza focale fissa da 600mm più leggero della sua categoria. Grazie al baricentro posizionato più vicino al corpo della fotocamera, è un obiettivo eccezionalmente bilanciato che consente riprese a mano libera incredibilmente confortevoli: i fotografi possono muoversi con una fluidità insolita per un obiettivo caratterizzato da una estesa lunghezza focale, anche quando si eseguono panning o si racchiude uno scatto in composizione ravvicinata.


Sia che si riprendano foto o si registrino video, le ottiche ad elevate prestazioni di Nikon offrono immagini sorprendenti con tutta la nitidezza e il piacevole effetto bokeh che solo gli obiettivi a lunghezza focale fissa della linea S possono dare. Anche durante le riprese tra la polvere o direttamente al tramonto, le immagini sono incredibilmente nitide e luminose a qualunque apertura. In situazioni di scarsa illuminazione, come al crepuscolo, all'alba o in una fitta foresta, i fotografi possono lavorare fino a 6,0 stop di compensazione per ottenere scatti stabili e senza effetti di mosso.1 E chi riprende animali selvatici e volatili apprezzerà l'autofocus discreto e accurato che consente di agganciare, mettere a fuoco e tracciare i soggetti praticamente in silenzio.


La sigillatura ad alte prestazioni assicura che questo leggero obiettivo da 600mm sia più che pronto per ambienti e condizioni atmosferiche avverse.2 Inoltre, coloro che desiderano ancora maggiore potenza possono abbinare l'obiettivo NIKKOR Z 600mm f/6.3 VR S a un moltiplicatore di focale Teleconverter della serie Z senza alcuna perdita di risoluzione.


Dirk Jasper, Product Manager di Nikon Europe,afferma: "Il nostro nuovo obiettivo 600mm f/6.3 della linea S consente di ottenere foto incredibili, anche a mano libera, caratterizzate da colori ricchi, dettagli nitidi e straordinario effetto bokeh, quando desiderato. Insieme agli obiettivi 400mm f/4.5 e 800mm f/6.3 della linea S, è entusiasmante vedere come Nikon sta ampliando le opzioni per i fotografi che desiderano la flessibilità che solo un super teleobiettivo leggero e ad alte prestazioni può offrire".



Riepilogo delle funzioni principali: NIKKOR Z 600mm f/6.3 VR S

Il più leggero obiettivo a lunghezza focale fissa da 600mm della sua categoria:questo super teleobiettivo della serie "Prime Lens" S pesa circa 1.470g (con collare del treppiedi) e ha il baricentro posizionato posteriormente più vicino al corpo della fotocamera per garantire un bilanciamento ottimale.

Ottiche linea S ad alte prestazioni: pieno controllo delle aberrazioni cromatiche grazie alle lenti in vetro SR e ED. Il trattamento Nano Crystal Coat contrasta l'immagine fantasma e la luce parassita per una maggiore chiarezza dell'immagine.

AF sempre affidabile: dalle riprese delle evoluzioni aeree a quelle degli uccelli in volo fino ai momenti più fugaci ed imprevedibili. Questo super teleobiettivo traccia e mette a fuoco i soggetti con incredibile precisione e con una silenziosità incredibile.

Stabilizzazione dell'immagine VR fino a 6 stop: la funzione di riduzione vibrazioni (VR) ottica integrata nell'obiettivo fornisce una stabilizzazione equivalente a una ripresa a 5,5 stop più lenti o a 6,0 stop con una fotocamera Z che supporta la funzione Synchro VR.1

Sigillatura ad alte prestazioni: le guarnizioni in gomma proteggono tutte le parti mobili e l'innesto dell'obiettivo da polvere, sporcizia e umidità. Il trattamento al fluoro di Nikon semplifica la pulizia dell'elemento anteriore.2

Controllo intuitivo a portata di dita: è possibile assegnare specifiche funzioni ai pulsanti L-Fn e all'anello di controllo silenzioso. Il pulsante impostazione memoria consente un ritorno immediato delle posizioni di messa a fuoco.

Nitido, anche con un moltiplicatore di focale: sono disponibili tutti i vantaggi del potente AF e VR di questo obiettivo anche mentre si usa il moltiplicatore di focale Z. La portata può essere aumentata di 2x (fino a 1.200mm) o di 1,4x (fino a 840mm).




コメント


bottom of page