top of page

NIKON PHOTO CONTEST: al via la nuova edizione aperta a fotografi e videomaker



È partita la nuova edizione del prestigioso Nikon Photo Contest 2020-21, sarà possibile partecipare sia con fotografie sia con cortometraggi in entrambe le categorie Open e Next Generation.


Nella categoria Open il tema è “Connect” (Connessione) e gli autori sono chiamati a esplorare l’importanza della comunicazionee i legami che connettono le persone nel mondo dando libero sfogo all’immaginazione.


La categoria Next Generation, aperta ad artisti fino ai 25 anni, ha per tema “Passion”(Passione): le foto e i video realizzati dovranno trasmettere un forte senso di passione pura, a prescindere dall’oggetto su cui essa si fissa.


Il Nikon Photo Contest è uno dei più grandi concorsi di fotografia al mondo. Si tiene dal 1969 e, ad oggi, sono più di 440.000 i fotografi che hanno presentato oltre 1.710.000 opere fotografiche, rendendolo un vero e proprio evento internazionale. 


Il concorso è aperto a tutti i fotografi, professionisti e non, indipendentemente dall'età, dal sesso o dalla nazionalità.


Per ulteriori informazioni sulle categorie del concorso e sulle regole per l’iscrizione e la presentazione delle proprie opere, visitare il sito web Nikon Photo Contest .


I vincitori saranno annunciati con ogni probabilità nel luglio 2021.

bottom of page