top of page

Presentata la nuova Fujifilm X100V con nuovo sensore, nuovo obiettivo e touchscreen inclinabile


La nuova Fujifilm X100V presentata porta con se i cambiamenti più generosi da quando è stata lanciata la prima volta quasi dieci anni fa.


Il sensore è sempre un APS-C, l'obiettivo un F2 equivalente 35 mm e il mirino ottico ed elettronico ibrido, ma tutti sono stati aggiornati.

Il sensore è l' X-Trans da 26 MP di Fujifilm che abbiamo visto per la prima volta sulle fotocamere X-T3 e X-Pro3, mentre l'obiettivo è stato riprogettato per migliorare le prestazioni, il mirino è tutto nuovo e ha un pannello OLED invece del pannello LCD dei modelli precedenti.

Inoltre è stato riprogettato il meccanismo dello schermo inclinabile che non aggiunge molto ingombro alla fotocamera e rende molto più facile scattare appoggiando la fotocamera al corpo.






Altre novità sono la possibilità di girare video a 4K con registrazione interna F-log, con il sistema "Movie Silent Control" di Fujifilm. La velocità dell'otturatore è stata portata fino a 20 fps con l'otturatore elettronico, la durata della batteria è stata migliorata ed in fine c'è la possibilità, opzionale, di tropicalizzare la fotocamera.


Fujifilm afferma che l'X100V sarà disponibile alla fine di febbraio 2020!

bottom of page