top of page

Presto un aggiornamento firmware sulla X-T3 della Fujifilm



Oltre a presentare la nuova fotocamera X-S10 , Fujifilm ha anche rivelato che presto rilascerà un aggiornamento firmware gratuito per la sua X-T3 che migliorerà le prestazioni dell'autofocus e altro ancora.


L'aggiornamento del firmware sarà disponibile il 28 ottobre, secondo il comunicato stampa di Fujifilm. I miglioramenti dovrebbero vedere la velocità di messa a fuoco automatica più che raddoppiata, riducendo i tempi di messa a fuoco da 0,06 secondi a 0,02 secondi, portando le prestazioni dell'autofocus dell'X-T3 più in linea con l'X-T4.


Fujifilm afferma di aver migliorato anche l'algoritmo per la previsione dei movimenti del soggetto, il che dovrebbe comportare un "tasso di successo" maggiore del 90%. Anche l'algoritmo Face Tracking e Eye AF è stato riscritto per raddoppiare le prestazioni di tracking nelle modalità di scatto continuo.


Altri miglioramenti includono la possibilità di utilizzare l'AF in condizioni di scarsa illuminazione fino a -7EV con il nuovo obiettivo Fujinon XF 50mm F1.0 R WR, una nuova funzione 'Focus Limiter' per l'impostazione di intervalli di messa a fuoco predeterminati, la possibilità di cambiare le dimensioni di punti AF singoli durante la registrazione di video e miglioramenti che consentono ai programmi di terze parti di leggere le classificazioni applicate alle immagini nella fotocamera.


Aggiorneremo questo articolo quando il firmware verrà rilasciato.

bottom of page