G-CNG5V1EEK1
top of page

Quattro nuovi modelli Epson Eco Tank sono stati presentati oggi da Epson


Ogni giorno ci vengono inviati numerosi comunicati stampa, scegliamo quelli che ci sembrano più interessanti per i nostri lettori e li ripubblichiamo per vostra conoscenza.

La gamma di stampanti EcoTank, che 10 anni fa ha rivoluzionato il mondo della stampa introducendo i serbatoi ricaricabili e da allora ha venduto oltre 70 milioni di unità nel mondo, continua a riscuotere successo e a soddisfare sempre più le esigenze dei diversi target, dalle famiglie ai piccoli uffici, a

chi stampa fotografie. Oggi questa linea si arricchisce di tre nuovi multifunzione A4 - EcoTank ET-4810 (stampa, copia, scansione e fax), ET-2840 ed ET-2830 (entrambe con funzioni di stampa, copia, scansione) - e di una stampante fotografica A3+ a 6 colori: ET-18100, utile per appassionati di fotografia e per tutte quelle realtà che stampano molte immagini (agenzie di comunicazione, di pubblicità e uffici marketing). Grazie a un design compatto e alle molte opzioni di connettività, questi nuovi modelli possono essere facilmente integrati in qualsiasi ambiente, per utilizzo a casa o nei piccoli uffici ridisegnati dal lavoro agile.

Niente cartucce: al loro posto capienti serbatoi ricaricabili con flaconi da smaltire comodamente nella plastica una volta vuoti, autonomia di migliaia di pagine, costo di esercizio bassissimo. A tutto questo si aggiunge la tecnologia inkjet a freddo (Heat free), per un’alta produttività e un minor consumo energetico (che fa bene all’ambiente), ma anche per risparmiare fino al 90% sui costi di stampa, come si può facilmente riscontrare con il calcolatore Epson https://www.epson.it/for-home/ecotank-calculator


"Grazie all’ampia varietà di modelli – spiega Massimiliano Carvelli, Head of Sales Consumer and Channel di Epson Italia – la linea EcoTank è la soluzione ideale per le famiglie, i professionisti e i piccoli uffici. Quest’anno, inoltre, la campagna pubblicitaria in corso ci aiuta a promuovere i vantaggi e le caratteristiche di questa gamma: in qualità di ambassador, Usain Bolt ci “supporta” nel presentare al meglio il nostro prodotto."


Caratteristiche e funzionalità dei nuovi modelli


I multifunzione EcoTank ET-4810, ET-2840 ed ET-2830 sono caratterizzati dal formato A4 e da una velocità di stampa fino a 15 pagine al minuto; i primi due inoltre presentano un display LCD da 3,7cm che facilita la navigazione nel menu. Per quanto riguarda invece la stampante EcoTank ET-18100, è dotata di un set di inchiostri a 6 colori (ciano, magenta,giallo, nero, ciano chiaro e magenta chiaro) che consente di ottenere fotografie di alta qualità fino al formato A3+ e può stampare direttamente su card/tessere in pvc e su CD/DVD.

Tutti e quattro i modelli si integrano facilmente nella configurazione domestica o dell’ufficio già esistente e permettono di stampare da cellulari, tablet e laptop. Sono inoltre pienamente compatibili con l’app Epson Smart Panel e possono essere controllati da un dispositivo mobile; in particolare, l’app semplifica la configurazione, il monitoraggio, la stampa, la scansione e molto altro ancora da uno smartphone o da un tablet.

EcoTank ET-4810, ET-2840, ET-2830 ed ET-18100 presentano bassissimi costi di gestione e capienti serbatoi di inchiostro che consentono di stampare migliaia di pagine e immagini prima di doverli ricaricare: fino a ben 4.300 pagine in bianco e nero e 7.300 pagine a colori (l’equivalente di 72 cartucce di inchiostro) per i modelli ET-4810, ET-2840 e ET-2830; fino a 2.100 immagini 10x15cm per ET-18100.

L’operazione di ricarica si effettua molto semplicemente grazie ai pratici flaconi di inchiostro appositamente progettati per evitare fuoriuscite e per inserirsi solo nel serbatoio del colore corretto. Capire quando ricaricare è davvero facile e comodo: è sufficiente verificare il livello dell’inchiostro dalle finestrelle sulla parte frontale del dispositivo. Infine, il modello ET-4810 è dotato anche di fax, di un alimentatore automatico di documenti da 30 pagine e, come pure ET-2830 e ET-18100, di un vassoio carta posteriore da 100 fogli.

Comentários


bottom of page