top of page

Sony annuncia la fotocamera mirrorless full frame a7C da 24 MP compatta e adatta ai viaggi



Sony ha presentato la A7C, una fotocamera mirrorless full frame compatta da 24 MP, ma soprattutto la presenta come la fotocamera full frame più piccola al mondo con stabilizzazione dell'immagine integrata.





La fotocamera a7C racchiude la maggior parte delle specifiche della a7 III, inclusa la stabilizzazione dell'immagine a 5 assi, le riprese a 10 fps con autofocus e il video 4K ma tutto in un corpo più piccolo.

La struttura in lega di magnesio monoscocca aiuta a mantenere basso il peso, con un 22% in meno rispetto alla a7 III.

Nonostante la riduzione delle dimensioni, Sony ha fatto spazio a una grande batteria NP-FZ100, che alimenta l'a7C che porta la fotocamera a circa 740 scatti per carica utilizzando lo schermo posteriore o 680 utilizzando il mirino.

Il mirino è l'aspetto tecnologico su cui Sony ha deciso di economizzare forse: la a7C utilizza un pannello di 1 cm più piccolo del solito, e sebbene sulla carta la risoluzione di 2,36 M punti è simile alla a7 III, l'ingrandimento finisce per essere di 0,59x.


La a7C sarà disponibile a fine ottobre con un prezzo di circa € 1800 solo per il corpo o € 2099 con il nuovo obiettivo zoom FE 28-60 mm 4-5,6 mm.



bottom of page