top of page

Un biopic su Don McCullin diretto da Angelina Jolie ed interpretato da Tom Hardy


Il fotografo Don McCullin sarà interpretato sul grande schermo da Tom Hardy in un film di prossima uscita basato sull'autobiografia di McCullin, "Unreasonable Behavior". È stato annunciato che il film sarà diretto da Angelina Jolie ma il titolo e la data di uscita del film non sono stati confermati.

In una dichiarazione Jolie dice: 'Sono onorato di avere la possibilità di portare la vita di Don McCullin al cinema. Sono stata attratta dalla sua combinazione unica di coraggio e umanità: il suo impegno assoluto a testimoniare la verità della guerra, la sua empatia e il rispetto per coloro che ne subiscono le conseguenze. Speriamo di realizzare un film intransigente come la fotografia di Don, sulle persone e sugli eventi straordinari a cui ha assistito e sull'ascesa e la caduta di un'era unica nel giornalismo ".

La carriera di McCullin ha sicuramente dell'incredibile e la sua documentazione dei conflitti, non solo di guerra, è una risorsa per le generazioni future. Che si sia d'accordo o meno sul ruolo dei fotografi in zone di guerra, sicuramente questi documentano delle realtà altrimenti invisibile ai più. Inoltre il lavoro di denuncia di Don McCullin si espande a molte altre realtà passando per il conflitto in Irlanda del Nord ai senza tetto della sua Inghilterra.

bottom of page