Un biopic su Don McCullin diretto da Angelina Jolie ed interpretato da Tom Hardy
- Alessandro Fabiani
- 23 nov 2020
- Tempo di lettura: 1 min

Il fotografo Don McCullin sarà interpretato sul grande schermo da Tom Hardy in un film di prossima uscita basato sull'autobiografia di McCullin, "Unreasonable Behavior". È stato annunciato che il film sarà diretto da Angelina Jolie ma il titolo e la data di uscita del film non sono stati confermati.
In una dichiarazione Jolie dice: 'Sono onorato di avere la possibilità di portare la vita di Don McCullin al cinema. Sono stata attratta dalla sua combinazione unica di coraggio e umanità: il suo impegno assoluto a testimoniare la verità della guerra, la sua empatia e il rispetto per coloro che ne subiscono le conseguenze. Speriamo di realizzare un film intransigente come la fotografia di Don, sulle persone e sugli eventi straordinari a cui ha assistito e sull'ascesa e la caduta di un'era unica nel giornalismo ".

La carriera di McCullin ha sicuramente dell'incredibile e la sua documentazione dei conflitti, non solo di guerra, è una risorsa per le generazioni future. Che si sia d'accordo o meno sul ruolo dei fotografi in zone di guerra, sicuramente questi documentano delle realtà altrimenti invisibile ai più. Inoltre il lavoro di denuncia di Don McCullin si espande a molte altre realtà passando per il conflitto in Irlanda del Nord ai senza tetto della sua Inghilterra.
Yorumlar