G-CNG5V1EEK1
top of page

Xiaomi lancia la campagna che celebra l’arrivo di Xiaomi 13T Serie, "Italia Riflessa"

Tre fotografi Certified by Leica, Carmine Benincasa, Nicola D'Orta e Federica Cocciro, sono stati invitati da Xiaomi a catturare con il nuovo smartphone gesti e vite di persone comuni nelle città italiane.

Fra i protagonisti dei primi scatti vi sono tre content creator: Francesca Noè conosciuta come amilanopuoi, Carolina Cosentino in arte Piaceridiroma e Ilmenestrelloh alterego di Marco Marfella, i quali raccontano le rispettive città attraverso i canali social.

L'autore dei testi della campagna è lo storyteller Francesco Oggiano, il quale trasformerà gli scatti in parole tessendo insieme le storie individuali per creare narrazioni collettive, suddivise per tematiche, che prenderanno poi vita nella pagina dedicata al progetto “Italia Riflessa”: https://event.mi.com/it/italia-riflessa. “Il capolavoro in ogni storia. Questo recita lo slogan della serie Xiaomi 13T, ed è lo spunto che abbiamo usato per dare vita a questo progetto. Una riflessione, fatta dei ritratti firmati Leica e delle parole di Francesco Oggiano, sulle storie che ci circondano nel quotidiano. Storie in cui rivedersi e dalle quali imparare qualcosa di nuovo, che aspettano solo di essere catturate”

(Davide Lunardelli, Head of Marketing Xiaomi Italia).


Il progetto, live da oggi sui canali social di Xiaomi Italia con il video di kick off, prenderà vita inoltre in una delle puntate del podcast Xiaomi ‘Storie di Smart Life’, che vedrà Oggiano come ospite e in cui si metteranno a confronto i legami, le passioni e le storie raccontate nelle tre città.


A chiusura, la realizzazione dell’evento fisico e aperto al pubblico ‘Talk in Store’ - presso lo Xiaomi Store Italia di Arese i giorni 11 e 12 novembre - durante il quale Francesco Oggiano racconterà le storie di “Italia Riflessa”, insieme ai fotografi e ai creator, per poi inaugurare una mostra per dare la possibilità al pubblico di immergersi nelle storie dei protagonisti della campagna.


Il progetto “Italia Riflessa” è la declinazione social di una campagna multimediale più ampia ed articolata partita il giorno del lancio della nuova Xiaomi 13T Series, che andrà avanti fino alla fine di ottobre. Xiaomi porta il claim "Il capolavoro in ogni storia" sulle principali emittenti TV (con una concentrazione sui grandi eventi sportivi), in DOOH, nelle principali stazioni ferroviarie d'italia, e sul digital e social con campagne di impatto.

Per rimanere aggiornati sulle attività del brand in Italia, potete seguire Xiaomi su Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, TikTok e sulla Xiaomi Community.


Inutile dire che ci piacerebbe provare dal vivo il nuovo smartphone di Xiaomi per potervelo raccontare.

Per ora possiamo solo riproporvi la recensione dello Xiaomi 11t Pro.


Comments


bottom of page