top of page

Xiaomi lancia lo smartphone Mi 9 con una fotocamera tripla e fino a 8 GB di RAM


Ci stiamo avvicinando all'avvio del Mobile World Congress di Barcellona, ​​il che significa che nei prossimi giorni dovremmo assistere a numerosi dispositivi mobili di alto profilo. Ieri il produttore cinese Xiaomi ha lanciato il suo nuovo smartphone Mi9 e, almeno sulla carta, il nuovo Xiaomi sembra un'opzione allettante per i fotografi da smartphone.


La configurazione della tripla fotocamera del Mi9 è basata su un sensore Sony IMX586 da 1/2"da 48 MP dotato di filtro quad-bayer e produce un'immagine da 12MP. L'obiettivo offre un'apertura F1.75 e una lunghezza focale equivalente di 26 mm.


Il modulo primario è unito da un ultra-grandangolare con lunghezza focale equivalente di 17 mm e apertura F2.2. Utilizza un sensore Sony IMX481 da 1/3 "da 16MP. Il tele offre un ingrandimento 2x per una lunghezza focale equivalente a 50 mm e acquisisce informazioni sull'immagine su un sensore Samsung S5K3M5 da 12MP 1/3.4" con 1.0μm di pixel e apertura F2.2.


Una combinazione di PDAF e laser viene utilizzata per la messa a fuoco e in condizioni di scarsa luminosità ed è presente un flash LED. Di default il Mi 9 registra video 4K a 30 fps, ma la frequenza fotogrammi può essere aumentata a 60 fps.

Le immagini possono essere visualizzate e modificate su un display AMOLED da 6,39 "con risoluzione 1080p+ e la fotocamera frontale da 20 MP con apertura F2.0 è in stile hole punch che utilizzerà l'AI per la funzione di sblocco facciale.


Sono integrati anche un lettore di impronte digitali in-display e una ricarica rapida per la batteria da 3,300 mAh e il nuovo chipset Snapdragon 855 di Qualcomm è abbinato a 6 GB di RAM per alimentare il sistema operativo Android.


Foto e video possono essere archiviati su 64 GB o 128 GB di memoria interna.


bottom of page