La mostra al Nikon Museum espone 60 rari prototipi di obiettivi! Peccato sia a Tokio.


Il Nikon Museum espone prototipi di obiettivi intercambiabili dagli anni '50 agli anni '80 in una mostra speciale chiamata "Lenti prototipo - Immagini affascinanti catturate dalla fotocamera Nikon Z 7 Mirrorless".


La mostra è stata inaugurata il 2 ottobre e comprende circa 60 obiettivi prototipo creati per fotocamere reflex, oltre a immagini catturate con 10 obiettivi e fotocamera Nikon Z7.


Questi obiettivi prototipo sono stati creati per testare e verificare i nuovi design delle lenti, secondo Nikon, e molti sono stati distrutti una volta completato il test e per questo motivo, "ci sono state poche opportunità di esporli al pubblico in generale", spiega Nikon nel suo sito Web, definendola una "mostra molto rara".


Le lenti in mostra includono l'inedito Nikkor-Q Auto 5 cm F2,5, 1967 Fisheye-Nikkor Auto 6,3 mm F2,8, 1961 Nikkor-S Auto 5 cm F1,4 e 1958 Auto Nikkor Teleobiettivo Zoom 85-250 mm Lenti F4,ed alcuni di questi obiettivi prototipo non sono mai entrati nella produzione di massa.


La mostra si svolgerà fino al 27 dicembre 2018 al Nikon Museum di Shinagawa, Tokyo , ma volendo il Museo Nikon può anche essere visitato tramite Google Street View , anche se ovviamente questa particolare mostra non sarà visibile!

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
  • Facebook - Black Circle

Facebook

  • Twitter - Black Circle

Twitter

  • Instagram - Black Circle

Instagram

Invia un suggerimento

logo fotografiamo.png

il blog per chi ama la fotografia b

© 2019 by FotografiAmo.net. Proudly created by studioevidence www.fotografiamo.net

Fotografiamo.net non assume alcuna responsabilità per l'uso che potrebbe essere fatto di qualsiasi informazione o argomento contenuta nel sito, ne può garantirne l'esattezza in ogni minima parte anche se cura e pubblica il materiale con il massimo impegno e buona fede.