top of page

Sony risolve il bug che a volte bloccava la fotocamera durante il salvataggio di file su a7R III e a


Sony a7R

Sony ha annunciato la correzione di un bug che a volte bloccava la fotocamera durante la scrittura sulla memoria SD e di conseguenza causava la perdita di file sulle a7R III e a7 III.


Questo errore poteva causare il danneggiamento delle immagini scattate ed impedire alla fotocamera di riprodurle ed inoltre, il nuovo firmware risolve i problemi con alcune scheda di memoria di terze parti che non venivano riconosciute dalla fotocamera.


Fortunatamente, il bug sembra essere di portata relativamente limitata, in quanto gli utenti perderebbero solo 1 immagine o, nel peggiore dei casi, lo scatto continuo di immagini, mentre il resto delle fotografie sulla scheda potrebbe essere recuperato.


Penso che Sony abbia risposto bene al problema, poiché la correzione del firmware è stata rilasciata rapidamente, con il firmware difettoso disponibile solo per 2 mesi.


Ovviamente, perdere un'immagine non è mai una buona cosa per un fotografo e se si sta utilizzando il firmware V2.0 su a7R III e a7 III, si consiglia di eseguire l'aggiornamento al firmware V2.1 mentre gli utenti che non sono passati alla versione V2.0 possono ora effettuare l'upgrade direttamente alla V2.1, ignorando l'aggiornamento incriminato.


L'aggiornamento del firmware è ora disponibile per il download dal sito Sony: l'aggiornamento a7R III per Windows e Mac e l'aggiornamento a7 III per Windows e Mac .

bottom of page