top of page

Solo con le fotocamere Nikon si può dimostrare che la terra è piatta!


Ovviamente iniziamo subito togliendo ogni dubbio riguardo la nostra posizione, la terra è piatta e ci hanno mentito per anni! : )


Scherzi a parte quando si tratta di fornire prove per qualsiasi recriminazione le immagini e i video tendono ad essere il mezzo più utilizzato.


Come fotografi, molti di noi hanno accesso ad alcune attrezzature piuttosto sofisticate (il sottoscritto un po meno degli altri colleghi del blog ma questa è un altra storia); tuttavia, sembra che solo le fotocamere Nikon possano "togliere il velo di menzogne sulla realtà come da noi conosciuta fin ora".


Se mai avete esplorato gli angoli più oscuri di internet e in particolare di YouTube, avrete sicuramente trovato alcune affermazioni e "teorie" piuttosto interessanti.


Una teoria che sta suscitando molto rumore, più per l'ilarità che produce che per le prove portate a riscontro della tesi, è quella che sostiene che la Terra sia piatta.


Ok, credere a che la Terra sia piatta è pazzesco giusto? Bene ma, Nikon (ovviamente non per affermazione di Nikon che credo sia all'oscuro di tutta questa storia) ha l'attrezzatura per aiutarci a dimostrare che ci hanno mentito fino oggi, grazie alla P900 e P1000 con le quali è possibile zoomare fino al bordo del pianeta. Solo con le fotocamere Nikon puoi zoomare fino all'orizzonte e dimostrare come siamo stati tutti ingannati, no con Canon, Sony, Panasonic, Fujifilm o altre case costruttrici.


Al minuto 9:23 nel video qui sopra, vedrai perché le fotocamere Nikon P900 e P1000 potrebbero essere chiamate "fotocamere della Terra piatte".


Parlando seriamente, le fotocamere Nikon P900 e P1000 sono davvero incredibili considerando la quantità di zoom che offrono. Con Una rapida ricerca su YouTube ( clicca qui ) è possibile trovare esempi di cosa sono capaci queste fotocamere.

bottom of page