Voci di corridoio parlano di un sensore da 63MP per una Canon EOS R ad alta risoluzione!


Girano voci su una fotocamera EOS R ad alta risoluzione da quando la EOS R è stata rilasciata lo scorso anno, ma una scheda tecnica che riporta un nuovo sensore CMOS full frame da 63 megapixel è il miglior indizio che una equivalente della 5DS mirrorless potrebbe essere dietro l'angolo.

In base ai dati della scheda trapelata, il sensore, denominato 35MM63MXSCD, dispone della funzione Dual Pixel AF e 63 milioni di pixel effettivi a 3,7 nm (9696 x 6464). Usa le uscite del segnale digitale a 16 canali e sempre la scheda tecnica dice che il sensore dovrebbe essere capace di un massimo di 5,2 fps a 12 bit.

Di seguito è riportata la scheda tecnica e una raccolta di illustrazioni trapelate che mostrano le varie specifiche e schemi del sensore 35MM63MXSCD:

Canon ha dichiarato più volte in interviste che è entusiasta di creare videocamere in grado di mostrare la qualità e le prestazioni dei suoi ultimi obiettivi, compresa la sua imminente "santa trinità" (15-35 mm, 24-70 mm e 70-200 mm) ed in combinazione con le voci in corso che girano, che la prossima EOS R sarebbe un modello ad alta risoluzione, potrebbe essere questo sensore il cuore della prossima EOS R. 

Tuttavia, c'è anche la possibilità che come afferma CanonNews, questo sia un vecchio sensore mai uscito o comunque un sensore per soli scopi industriali.

#canon #EOSR #rumors

  • Facebook - Black Circle

Facebook

  • Twitter - Black Circle

Twitter

  • Instagram - Black Circle

Instagram

Invia un suggerimento

RSS Feed
logo fotografiamo.png

il blog per chi ama la fotografia b

© 2019 by FotografiAmo.net. Proudly created by studioevidence www.fotografiamo.net

Fotografiamo.net non assume alcuna responsabilità per l'uso che potrebbe essere fatto di qualsiasi informazione o argomento contenuta nel sito, ne può garantirne l'esattezza in ogni minima parte anche se cura e pubblica il materiale con il massimo impegno e buona fede.