top of page

Sony e la grande sfida del M4/3


Uno degli ultimi rumors riguardo Sony è che si starebbe occupando di un nuovo sensore micro 4/3 con un alto numero di megapixel. Sensore che con tutta probabilità equipaggerà la prossima fotocamera professionale Olympus. Il dato che gira parla di 32 megapixel, ma per ora rimane solamente una indiscrezione.

Il dato significativo è che l'azienda che più di ogni altra ha lavorato su sensori di tutte le dimensioni (dalle Super Full Frame ai sensori dei cellulari per capirci) abbia fatto trapelare la notizia che lavorare su un sensore micro 4/3 ad alto numero di megapixel sia la prova più difficile che abbia mai affrontato, eppure Olympus ha confermato di continuare a credere e a voler investire su questo formato.

Aspettiamo di vedere i risultati perché Sony ci ha più volte fatto ricredere sfornando prodotti tecnologicamente più evoluti di quanto fosse lecito aspettarsi e non a caso le sue mirrorless full frame sono le più vendute e stanno battendo a livello di vendite quelle offerte da Canon e Nikon.

bottom of page