G-CNG5V1EEK1
 

Il ritorno della Fuji Acros 100


Ottime notizie per il mondo della pellicola!

Fuji ha annunciato che ricomincerà a produrre pellicole in bianco e nero, e che è prevista la produzione di una nuova versione della classica Fuji Acros, che verrà chiamata Across 100II. Fuji ha promesso che si tratterà di una delle pellicole con la definizione più alta sul mercato.


Inizialmente la pellicola sarà commercializzata in Giappone, e se le vendite andranno bene sarà esportata nel resto del mondo.

Il CEO della Fuji, Kenji Sono, ha spiegato in un comunicato stampa che il brand aveva deciso di ricominciare a produrre pellicola in bianco e nero, dopo aver ricevuto molte richieste dagli utenti, ma che alcuni dei materiali per la produzione nel frattempo erano cambiati e non più disponibili, per cui è stato necessario progettare nuovamente la pellicola, migliorandone la resa.


La nuova pellicola avrebbe un elevato dettaglio nelle alte luci ed una grana così fine da garantire una resa "tridimensionale" a detta di Kenji Sono.


La pellicola sarà in vendita entro la fine dell'anno nei formati 135 e 120.


https://www.dpreview.com/news/0499468573/fujifilm-plans-to-bring-back-neo-pan-100-acros-black-and-white-film-by-the-end-of-the-year

0 commenti