Buone notizie dalla presentazione della Fuji GFX100 a Milano!


Questa mattina a Milano si è svolta la presentazione della mirrorless medio formato Fujifilm GFX100 e ha partecipato per noi Gianluca Laurentini, il quale si occuperà di scrivere anche un esauriente articolo per la rivista Fotografare e che sarà pubblicato sul numero 3 (numero doppio relativo ai mesi di agosto e settembre). In anteprima ci ha dato qualche anticipazione che vi riportiamo sul nostro blog di fotografia. Della Fujifilm GFX100 si è cominciato a parlare in occasione dell'ultima Photokina a Colonia, nel 2018. Fuji in quell'occasione aveva già rivelato molte delle caratteristiche di questo importante progetto sul quale stava lavorando e, nei mesi successivi, tutti i dettagli della scheda tecnica sono stati via via rivelati al pubblico. Allora quale era lo scopo della conferenza stampa di questa mattina? Principalmente quello di rendere possibile alla stampa e ai fotografi di avere una prima presa di contatto con la nuova affascinante GFX100.


Da oggi quello che abbiamo imparato a conoscere come medio formato, ribattezzato Super Full Frame assumerà il nuovo nome (sperando che sia quello definitivo) di large format. La GFX100 ha un sensore da 102 megapixel, un sensore autofocus che è da considerarsi finalmente degno di questo nome, anche se già fra la GFX50S e la GFX50R c'era stato un grosso salto di qualità, in questo caso è un triplo salto mortale nel futuro. Il sensore è stabilizzato ed arriva fino a 5.5 stop. Il corpo è massiccio, ma allo stesso tempo sufficientemente leggero da poter essere utilizzato anche fuori dallo studio fotografico. Qualche critica era stata fatta all'aspetto della fotocamera, ma Gianluca ci ha riferito che visto dal vivo e tenuto in mano il corpo è assolutamente affascinante, soprattutto nella versione color grafite. Per altre notizie bisognerà aspettare ancora qualche giorno e correre in edicola.

  • Facebook - Black Circle

Facebook

  • Twitter - Black Circle

Twitter

  • Instagram - Black Circle

Instagram

Invia un suggerimento

logo fotografiamo.png

il blog per chi ama la fotografia b

© 2019 by FotografiAmo.net. Proudly created by studioevidence www.fotografiamo.net

Fotografiamo.net non assume alcuna responsabilità per l'uso che potrebbe essere fatto di qualsiasi informazione o argomento contenuta nel sito, ne può garantirne l'esattezza in ogni minima parte anche se cura e pubblica il materiale con il massimo impegno e buona fede.