top of page

L'aggiornamento del firmware Sony a9 aggiunge l'Animal Eye AF, l'interval shooting e alt


Sony ha rilasciato ufficialmente l'ultimo firmware per la sua fotocamera mirrorless full frame a9, portando con sé la Real-Time Eye AF per animali, l'interval shooting e altro ancora.


La versione firmware 6.00 mantiene la promessa di Sony di portare la Real-Time Eye AF per animali sulla sua fotocamera mirrorless di punta.


Come spiegato in precedenza quando Sony ha lanciato l'Animal Eye AF sui suoi a7R III e a7 III , la nuova modalità sarà disponibile insieme all' Human Eye AF nel menu autofocus.

È possibile selezionare solo una delle modalità alla volta e l'AF Animal Eye sarà leggermente più lenta dell'AF Human Eye a causa della maggiore potenza di elaborazione richiesta, ma a9 non dovrebbe avere alcun problema nella gestione.


Sony ha una pagina dedicata con la documentazione dove spiega tutte le complessità della modalità AF Animal Eye.

L'aggiornamento del firmware include anche l'interval shooting integrate, una funzionalità precedentemente descritta con l'aggiornamento a7R III e a7 III:


"Ora è facile catturare tra 1 e 9999 fotografie in intervalli da 1 a 60 secondi. La nuova funzione include anche un'impostazione della sensibilità di esposizione automatica (AE) che può essere regolata tra Alta, Media o Bassa per tenere conto della modifica delle esposizioni durante il tempo di acquisizione impostato. Le immagini risultanti possono anche essere riunite in un video completo utilizzando l'app Imaging Edge di Sony, che elaborerà le fotografie Raw e trasmetterà il video finale su YouTube, PlayMemories Online e altri servizi video online."



La versione del firmware 6.0 per la a9 è disponibile gratuitamente sulla pagina di supporto di Sony per macOS ( download diretto ) e Windows ( download diretto ).

bottom of page