Diana Markosian. Replaced
- Alessandro Fabiani

- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min

Sempre alle Gallerie d’Italia di Torino, “Diana Markosian. Replaced” è visitabile dal 10 aprile al 6 settembre 2026. La mostra, curata da Brandei Estes, è inserita nella terza edizione di EXPOSED Torino Photo Festival 2026 ed è dedicata al tema della sostituzione, intesa come esperienza emotiva, relazionale e identitaria.
Il lavoro di Markosian parte da una domanda semplice e dolorosa: cosa accade quando una storia finisce e qualcuno prende il nostro posto? Da qui nasce un progetto che usa la fotografia come strumento per indagare memoria, assenza, amore e ricostruzione personale. Non si tratta solo di raccontare una vicenda privata, ma di trasformare un’esperienza intima in una riflessione più ampia sul modo in cui le immagini conservano, deformano o riscrivono ciò che abbiamo vissuto.
Il 10 giugno è anche una data interessante perché rientra nel programma #INSIDE dedicato alla mostra, con l’incontro “Love: a ghost story” con Valeria Montebello, previsto alle 18.30, salvo diverse indicazioni.














Commenti