• Rodolfo Felici

Lo sguardo degli altri: incontri sulla fotografia a Roma

All'Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione di Roma, in Via di San Michele 18, nel cuore di Trastevere, si terrà dal 20 febbraio 2020 al 4 giugno 2020 un ciclo di incontri sulla fotografia a cura di Elena Berardi. Il primo appuntamento sarà dopodomani, giovedì 20 febbraio, alle ore 17.00 e vedrà protagonista il filosofo Massimo Prampolini con un intervento dal titolo: "Cheese, fotografia, fotografia e verità".


Massimo Prampolini ha insegnato Filosofia del linguaggio e Semiotica nelle università di Roma (La Sapienza, LUISS, ISIA – Istituto Superiore Industrial Design), Siena, Urbino, Roskilde (Danimarca), Salerno. Ha curato i Saggi di linguistica generale di Hjelmslev (Pratiche 1981), pubblicato la monografia Ferdinand de Saussure (Meltemi 2004), studi sullo strutturalismo europeo, su Ludwig Wittgenstein e di analisi strutturale del testo.


Qui di seguito potete leggere il programma completo del ciclo di conferenze:


Maggiori informazioni su: http://www.iccd.beniculturali.it/it/159/eventi/4763/febbraio-giugno-2020_-lo-sguardo-degli-altri-incontri-sulla-fotografia


Gli incontri si terranno dalle 17:00 alle 18:30 e sono a ingresso libero fino ad esaurimento posti.

  • Facebook - Black Circle

Facebook

  • Twitter - Black Circle

Twitter

  • Instagram - Black Circle

Instagram

Invia un suggerimento

RSS Feed
logo fotografiamo.png

il blog per chi ama la fotografia b

© 2019 by FotografiAmo.net. Proudly created by studioevidence www.fotografiamo.net

Fotografiamo.net non assume alcuna responsabilità per l'uso che potrebbe essere fatto di qualsiasi informazione o argomento contenuta nel sito, ne può garantirne l'esattezza in ogni minima parte anche se cura e pubblica il materiale con il massimo impegno e buona fede.