top of page

Premio fotografico "Il Paliotto"


Il Rotary Club Torino Duomo indice, in partnership con Lisianthus Editore e Creative Photo Travel, la seconda edizione del Premio Nazionale “Il Paliotto”. Quest’anno si è aggiunta la sezione fotografia per dare spazio agli autori che esprimono la loro arte oltre che con la scrittura anche con l’immagine fotografica.

La tematica del premio fotografico è “Emozioni di Viaggio” inteso sia come viaggio fisico che come viaggio spirituale. Ogni viaggio porta con sé emozioni visive, spirituali, antropologiche, olfattive, gastronomiche, etnografiche. Lo scopo del tema è rappresentare queste emozioni con la fotografia.


Saranno individuati: - primo classificato, - secondo classificato, - terzo classificato, che riceveranno rispettivamente quanto al primo classificato opera d’arte e attestato rotary, al secondo classificato un abbonamento annuale a MomaPIX DAM con utenti illimitati e 1TB di spazio e attestato rotary, al terzo classificato targa rotary e l’immagine stampata presentata al premio stampata su carta Fine Art e montata su pannello e attestato rotary.

Sono inoltre previsti i seguenti premi:

PREMIO MENZIONE D’ONORE MERIDIANI EDITORIALE DOMUS La rivista di viaggio Meridiani - Editoriale Domus premierà gli scatti più meritevoli, selezionati dall’art director Stefano Tosi, con 1 abbonamento digitale alla rivista di viaggio MERIDIANI.

PREMIO MENZIONE D’ONORE CREATIVE PHOTO TRAVEL Creative Photo Travel premierà gli scatti più meritevoli, selezionati dall’art director Toni Spagone, con una mostra finale digitale sul sito https://www.creativephototravel.com


Il termine ultimo per la partecipazione è alle ore 12:00 di domenica 09 gennaio 2022.


Il bando di partecipazione contenente la scheda di iscrizione si può consultare al seguente link: https://files.spazioweb.it/17/4e/174ed319-c891-473f-9871-afe4e84b75eb.pdf


bottom of page