Un'occhiata da vicino alle foto da 400 MP scattate con la Fujifilm GFX100



Una paio di mesi fa, Fufjilm ha annunciato un aggiornamento del firmware che avrebbe portato la funzione del pixel-shift sulla GFX100, permettendogli di passare da una risoluzione di 100 megapixel alla impressionante risoluzione di 400 megapixel.


In questo video di 12 minuti, il canale youtube ZY Productions mostra esattamente come appare una foto da 400 mix navigandoci dentro. Veramente impressionante!


Grazie all'aggiornamento del firmware , la GFX100 può ora catturare immagini con una dimensione finale di 23.296 x 17.472 pixel, circa 407 megapixel, davvero impressionante ma, c'è uno svantaggio nell'utilizzo della funzione: la fotocamera deve muoversi, visto che il processo prevede lo spostamento dei pixel tra ciascuna delle acquisizioni e sovrappone i pixel tra loro. Inoltre l'immagine risultante non è solo più grande: è anche di qualità superiore.


Fantastico! qui pui scaricare aggiornamento del firmware



0 commenti
  • Facebook - Black Circle

Facebook

  • Twitter - Black Circle

Twitter

  • Instagram - Black Circle

Instagram

Invia un suggerimento

logo fotografiamo.png

il blog per chi ama la fotografia b

© 2019 by FotografiAmo.net. Proudly created by studioevidence www.fotografiamo.net

Fotografiamo.net non assume alcuna responsabilità per l'uso che potrebbe essere fatto di qualsiasi informazione o argomento contenuta nel sito, ne può garantirne l'esattezza in ogni minima parte anche se cura e pubblica il materiale con il massimo impegno e buona fede.