top of page

Light e Sony collaborano per creare la prossima generazione di smartphone multi-camera


Light, l'azienda di imaging computazionale dietro la fotocamera L16, di cui abbiamo parlato in questo articolo qui , ha annunciato la sua partnership con Sony Semiconductor Solutions per lavorare insieme allo sviluppo e alla commercializzazione di soluzioni per sensori multi-immagine.

Secondo un comunicato stampa, le due società hanno firmato un accordo che "consente a Light di utilizzare i sensori di immagine Sony integrati nelle soluzioni di imaging computazionale e nei progetti di riferimento di Light".

In poche parole, l'accordo significa che Light combinerà la sua esperienza e proprietà intellettuale nel mondo dei progetti multi-camera e della fotografia computazionale con i sensori di imaging Sony per costruire dispositivi futuri. Nello specifico, il comunicato stampa dichiara come la partnership aiuterà a "creare nuove applicazioni e soluzioni multi-camera con l'introduzione di smartphone contenenti quattro o più videocamere".

Light ha in precedenza annunciato le sue intenzioni di portare la sua tecnologia multi-camera sugli smartphone, spingendosi fino a mostrare diversi prototipi sviluppati con cinque fino a nove moduli di fotocamere.

Bradley Lauterbach, vicepresidente senior del marketing e del product design della Light,disse a dicembre 2017 : "un produttore è già al lavoro su un telefono abilitato alla tecnologia Light, e altri sono in lavorazione". Non è noto se Lauterbach si riferisse a Sony, ma chiunque fosse il produttore, sembra chiaro ora che Sony sarà la società dietro i sensori.

bottom of page