top of page

Il miglior libro di composizione fotografica

L'occhio del Fotografo di Michael Freeman è un ottimo libro dedicato alla composizione fotografica. Diviso in sei macro capitoli, approfondisce tutti gli aspetti della composizione fotografica in modo semplice, ma completo. Sicuramente il miglior libro di composizione fotografica edito negli ultimi anni ed un punto fermo per chi inizia a fotografare. Anche chi conosce la maggior parte delle questioni affrontate potrà trovare una ricchezza di spunti sui quali riflettere. D'altra parte tutti noi quando fotografiamo dobbiamo abbinare alla giusta tecnica di scatto una composizione ottimale.

Nonostante nella traduzione in italiano la casa editrice abbia deciso di aggiungere il sottotitolo “La composizione nella fotografia digitale” il libro è chiaramente dedicato a tutti i fotografi, visto che la composizione di una fotografia non dipende dal mezzo con la quale la si cattura; in inglese difatti il titolo è semplicemente “Photographer’s Eye”.

La versione recensita è quella con questa copertina. Da qualche tempo ne è stata pubblicata una nuova versione che teoricamente non dovrebbe averne modificato i contenuti interni, ma vi avvisiamo per maggior chiarezza.

bottom of page