Il miglior libro di composizione fotografica

Aggiornato il: 29 ott 2019


L'occhio del Fotografo di Michael Freeman è un ottimo libro dedicato alla composizione fotografica. Diviso in sei macro capitoli, approfondisce tutti gli aspetti della composizione fotografica in modo semplice, ma completo. Sicuramente il miglior libro di composizione fotografica edito negli ultimi anni ed un punto fermo per chi inizia a fotografare. Anche chi conosce la maggior parte delle questioni affrontate potrà trovare una ricchezza di spunti sui quali riflettere. D'altra parte tutti noi quando fotografiamo dobbiamo abbinare alla giusta tecnica di scatto una composizione ottimale.

Nonostante nella traduzione in italiano la casa editrice abbia deciso di aggiungere il sottotitolo “La composizione nella fotografia digitale” il libro è chiaramente dedicato a tutti i fotografi, visto che la composizione di una fotografia non dipende dal mezzo con la quale la si cattura; in inglese difatti il titolo è semplicemente “Photographer’s Eye”.

La versione recensita è quella con questa copertina. Da qualche tempo ne è stata pubblicata una nuova versione che teoricamente non dovrebbe averne modificato i contenuti interni, ma vi avvisiamo per maggior chiarezza.

#libri #Logos #MichaelFreeman #LocchiodelFotografo

  • Facebook - Black Circle

Facebook

  • Twitter - Black Circle

Twitter

  • Instagram - Black Circle

Instagram

Invia un suggerimento

RSS Feed
logo fotografiamo.png

il blog per chi ama la fotografia b

© 2019 by FotografiAmo.net. Proudly created by studioevidence www.fotografiamo.net

Fotografiamo.net non assume alcuna responsabilità per l'uso che potrebbe essere fatto di qualsiasi informazione o argomento contenuta nel sito, ne può garantirne l'esattezza in ogni minima parte anche se cura e pubblica il materiale con il massimo impegno e buona fede.