Apple aggiorna macOS e presenta Mojave, cosa cambia per la Fotografia.


Siamo arrivati alla versione 10.14 del sistema operativo della Apple, una versione che ha portato con sé molte novità per chi gestisce immagini, o fotografie.


La novità più intrigante è sicuramente quella di poter impostare tutta l'interfaccia del sistema nella "Modalità Scura" con colori più tenui e dettagli messi in risalto, mentre i menù e barre degli strumenti liberano lo spazio.


La funzione "Pile" permette di creare velocemente ordine sul desktop, raggruppando i file dello stesso genere, per poi poterli riaprire in modo ordinato e veloce sempre nel desktop. Se usi i tag per etichettare i file ed aggiungere metadati specifici dei progetti (per esempio i nomi dei clienti), la suddivisione in pile ti permette di gestire in modo efficiente i vari lavori.


Probabilmente un'altra novità che spicca sulle altre è quella dello strumento Finder, con la gestione della Galleria che permette la visualizzazione rapida anche di file di grandi dimensioni e con la possibilità di gestire le immagini e prendere appunti, su una fotografia ad esempio, senza dover aprire nessuna app. Forse l'aspetto più rilevante è la possibilità di visualizzare i Metadati in modo completo "Così, se cerchi un’immagine specifica, puoi controllare all’istante il modello di fotocamera, l’apertura di diaframma, l’esposizione e molto altro" come descrivono proprio sul sito della Apple.


https://www.apple.com/it/macos/mojave/

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
  • Facebook - Black Circle

Facebook

  • Twitter - Black Circle

Twitter

  • Instagram - Black Circle

Instagram

Invia un suggerimento

logo fotografiamo.png

il blog per chi ama la fotografia b

© 2019 by FotografiAmo.net. Proudly created by studioevidence www.fotografiamo.net

Fotografiamo.net non assume alcuna responsabilità per l'uso che potrebbe essere fatto di qualsiasi informazione o argomento contenuta nel sito, ne può garantirne l'esattezza in ogni minima parte anche se cura e pubblica il materiale con il massimo impegno e buona fede.