G-CNG5V1EEK1
 

Xiaomi e Light annunciano una partnership per far avanzare la fotografia degli smartphone


Sembra che Light, il creatore della fotocamera multi-obiettivo L16 , stia davvero mettendo i suoi capitali nel settore mobile.


Qualche giorno fa la società ha annunciato di aver stretto una partnership con Sony per utilizzare il sensore di immagine del produttore giapponese di chip nei suoi moduli multicamera, e ne abbiamo parlato qui.


Poco dopo, al Mobile World Congress la HMD Global ha lanciato il suo smartphone Nokia 9 PureView che utilizza la tecnologia Light nella fotocamera principale. Tuttavia, gli smartphone Nokia non saranno gli unici dotati di fotocamere con tecnologia Light.


Ora il produttore cinese Xiaomi e Light hanno annunciato che collaboreranno allo sviluppo di fotocamere per smartphone e tecnologia di fotografia computazionale.


La partnership è ancora nuova, quindi ci vorrà un po 'di tempo prima di vedere i primi risultati sotto forma di prodotti finali sugli scaffali dei negozi. Detto questo, è bello vedere che Light sta lavorando con diversi produttori per commercializzare le sue innovative tecnologie di imaging, che probabilmente accelereranno l'innovazione delle fotocamere multi-obiettivo.


0 commenti