top of page

La fotocamere del nuovo Huawei P30 Pro vista da vicino!


Abbiamo già visto report sui componenti utilizzati nell'innovativa configurazione multi-camera di Huawei P30 Pro .


Ora grazie a un nuovo video del canale YouTube JerryRigEverything possiamo dare uno sguardo molto dettagliato sulla fotocamera e in particolare sul teleobiettivo 5x in stile periscopio e sui suoi componenti interni.


Guardando il video è possibile vedere come Huawei sia riuscita a miniaturizzare questa tecnologia e ad inserirla nel corpo dello smartphone del P30 Pro, in particolare considerando che l'enorme batteria da 4200 mAh occupa una buona parte dello spazio disponibile.


L'unico modo per ottenere un fattore di zoom ottico 5x era installare il modulo dello zoom lateralmente all'interno del telefono, usando uno specchio a 90 gradi per deviare la luce in entrata nell'obiettivo e sul sensore. 


Il Huawei P30 Pro è il primo telefono ad utilizzare questa tecnologia, anche se sfortunatamente il teleobiettivo zoom non viene utilizzato per la registrazione del video.


Potete andare rapidamente al minuto 5:36 nel video se si desidera passare direttamente alla sezione relativa al modulo della videocamera.


Buona visione!

bottom of page