Adobe dimostra la potente funzione di sostituzione del cielo in arrivo su Photoshop
- Alessandro Fabiani
- 22 set 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Una delle caratteristiche più note delle nuove tecnologie di elaborazione che utilizzano l'AI in vari programmi di post-elaborazione è la sostituzione automatica del cielo, che normalmente richiede molto tempo e fatica, oltre ad essere tradizionalmente un compito piuttosto noioso. Adobe propone la propria versione della tecnologia, sul proprio canale YouTube.
La funzione non è stata ancora rilasciata, ma sarà rilasciataprobabilemte con un prossimo aggiornamento. La funzione ha diverse opzioni come la possibilità di scegliere la tipologia di cielo che desideri utilizzare o di spostarlo e ridimensionarlo secondo necessità, utilizzando Adobe Sensei per gestire il compito spesso noioso di mascherare e fondere il nuovo cielo.
Oltre a ciò, Sensei regolerà anche il colore e l'illuminazione del primo piano in modo che corrispondano a quelli del nuovo cielo, rendendo l'immagine miscelata più convincente.
Personalmente sono funzioni che non mi appassionano molto, ho una personalissima idea, classificando questi lavori come fotomontaggi, ma sicuramente è utilissima per molti lavori pubblicitari e creativi.
Comments