G-CNG5V1EEK1
 

Adobe dimostra la potente funzione di sostituzione del cielo in arrivo su Photoshop



Una delle caratteristiche più note delle nuove tecnologie di elaborazione che utilizzano l'AI in vari programmi di post-elaborazione è la sostituzione automatica del cielo, che normalmente richiede molto tempo e fatica, oltre ad essere tradizionalmente un compito piuttosto noioso. Adobe propone la propria versione della tecnologia, sul proprio canale YouTube.


La funzione non è stata ancora rilasciata, ma sarà rilasciataprobabilemte con un prossimo aggiornamento. La funzione ha diverse opzioni come la possibilità di scegliere la tipologia di cielo che desideri utilizzare o di spostarlo e ridimensionarlo secondo necessità, utilizzando Adobe Sensei per gestire il compito spesso noioso di mascherare e fondere il nuovo cielo.


Oltre a ciò, Sensei regolerà anche il colore e l'illuminazione del primo piano in modo che corrispondano a quelli del nuovo cielo, rendendo l'immagine miscelata più convincente.


Personalmente sono funzioni che non mi appassionano molto, ho una personalissima idea, classificando questi lavori come fotomontaggi, ma sicuramente è utilissima per molti lavori pubblicitari e creativi.

0 commenti