G-CNG5V1EEK1
top of page

Dopo 41 anni Nikon ferma la produzione nel suo stabilimento storico in Giappone

Immagine del redattore: Alessandro FabianiAlessandro Fabiani


Nikon trasferirà la produzione di fotocamere via dalla sua fabbrica di Sendai situata nella regione di Tōhoku a nord di Tokyo; fabbrica che si estende per quasi 27.000 metri quadrati ed è in funzione quasi ininterrottamente dall'apertura nel 1971. La prima fotocamera prodotta nello stabilimento fu la Nikon EM, lanciata nel 1979 e da quel momento la fabbrica di Sendai è stata il fulcro della produzione di fotocamere Nikon.


La produzione dovrebbe trasferirsi in toto alle sue fabbriche in Thailandia per ridurre i costi.


Pur rassicurando la sua clientela, Nikon sicuramente non sta dando una immagine positiva, tutt'altro, e pur capendo l'esigenza di mantenere i costi di produzione, il cambio di sede per la produzione non porterà un aumento di fiducia della clientela. Lo conferma lo stesso Hirotaka Ikegami, General manager della divisione Video, che ha affermato che nonostante il cambio di fabbrica verrà mantenuto lo standard qualitativo, indice che sono consci che il luogo di produzione di un prodotto ne cambia anche l'idea e l'immagine agli occhi dell'utente finale.



コメント

5つ星のうち0と評価されています。
まだ評価がありません

評価を追加
logo fotografiamo.png

il blog per chi ama la fotografia b

  • Facebook - Black Circle

Facebook

  • Twitter - Black Circle

Twitter

  • Instagram - Black Circle

Instagram

Invia un suggerimento

© 2017-2023 by FotografiAmo.net. Proudly created by studioevidence www.fotografiamo.net

Fotografiamo.net non assume alcuna responsabilità per l'uso che potrebbe essere fatto di qualsiasi informazione o argomento contenuta nel sito, ne può garantirne l'esattezza in ogni minima parte anche se cura e pubblica il materiale con il massimo impegno e buona fede.

bottom of page