Un progetto NVIDIA per trasformare disegni vettoriali in paesaggi fotorealistici.


I ricercatore della NVIDIA hanno presentato "GauGAN" un modello di apprendimento artificiale che converte semplici doodle in immagini fotorealistiche. Lo strumento crea immagini quasi istantaneamente e può regolare in modo intelligente gli elementi all'interno dell'immagine, ad esempio aggiungendo riflessi d uno specchi d'acqua quando gli alberi o le montagne sono posizionati vicino ad esso, il tutto è reso possibile utilizzando delle "generative adversarial networks" abbreviate in GAN.


Con GauGAN, gli utenti selezionano elementi di una immagine come la "neve" e il "cielo", quindi disegnano linee per suddividere un'immagine in diversi elementi a cui verrà assegnato un tag di riferimento. L'AI genererà automaticamente l'immagine appropriata per quell'elemento, come un cielo nuvoloso, erba e alberi.


Come NVIDIA rivela nel suo video dimostrativo, GauGAN elabora le parti disegnate con determinati tag associati mescolando vari ritagli di immagini reali e unendole in modo realistico. Ad esempio, si può passare da un campo erboso ad un paesaggio innevato che comporterà anche un cambio automatico del cielo, assicurando che i due elementi siano compatibili e realistici.


GauGAN è stato addestrato usando milioni di immagini di ambienti reali, e lo strumento consente agli utenti di applicare filtri di stile, come quelli che danno l'aspetto del tramonto o di un particolare stile di pittura.


Il Vice presidente della ricerca applicata di NVIDIA Bryan Catanzaro ha spiegato :

"Questa tecnologia non consiste solo nel cucire insieme pezzi di altre immagini, o tagliare e incollare trame. In realtà sintetizza nuove immagini, molto simili a come un artista disegnerebbe qualcosa"


NVIDIA immagina che un tool basato su GauGAN potrebbe un giorno essere utilizzato da architetti e altri professionisti che hanno bisogno di riempire rapidamente una scena o visualizzare un ambiente. Come tecnologie simili potrebbero un giorno essere offerta come strumento per le applicazioni di modifica delle immagini, consentendo agli utenti di aggiungere o modificare elementi nelle foto.

  • Facebook - Black Circle

Facebook

  • Twitter - Black Circle

Twitter

  • Instagram - Black Circle

Instagram

Invia un suggerimento

logo fotografiamo.png

il blog per chi ama la fotografia b

© 2019 by FotografiAmo.net. Proudly created by studioevidence www.fotografiamo.net

Fotografiamo.net non assume alcuna responsabilità per l'uso che potrebbe essere fatto di qualsiasi informazione o argomento contenuta nel sito, ne può garantirne l'esattezza in ogni minima parte anche se cura e pubblica il materiale con il massimo impegno e buona fede.